Stefano Bergami: “Travertini e Pietre una garanzia”

By 19 Giugno 2020Interviste

Stefano Bergami: “Travertini e Pietre mette a disposizione qualità dei materiali e professionalità. Un materiale che adoro? Il travertino”.

L’Interior designer Stefano Bergami collabora con Travertini e Pietre da quando nel 2013 ha partecipato all’evento “Caldo come il marmo” coordinato da Michele Volpi. Proprio il marmo è un materiale che Stefano apprezza molto: “Quando si parla di marmo, trattandosi di un lapideo, si pensa ad arredamenti freddi. Invece il marmo, se trattato con la finitura giusta, può essere usato in infiniti modi”.

Dal 2013 sono state molte le occasioni di confronto e collaborazione: “Nel 2015 Travertini e Pietre ha fornito alcuni elaborati e raffinati elementi d’arredo di marmo, a completamento di un allestimento scenografico di un temporary store al Bologna Design Week. L’azienda di Vaiano ha uno showroom di assoluto valore che evidenzia le caratteristiche della pietra lapidea. Mi piace interfacciarmi con Alberto Riccarelli. Ci mette a disposizione qualità nel materiale e un servizio di estrema professionalità. Alberto ha una competenza notevole sui materiali, sulle loro caratteristiche e sulle loro applicazioni. È una garanzia e un valore aggiunto”.

“Travertini e Pietre offre materiale pregevole e un’estrema professionalità”

Stefano Bergami, intervenuto all’ultimo incontro promosso da Hygge, racconta anche di avere una predilezione particolare per un tipo di marmo: “Un marmo che io adoro, la mia casa ne è tappezzata, è il travertino. Il travertino veste la nostra storia e sia adatta ai diversi stili: moderno, rustico, neoclassico. Trattato in modo grezzo, attraverso processi di spazzolatura o di anticatura, assume un sapore rustico con il quale trasmette un senso materico, per me unico. Un abbinamento che adoro infatti è legno grezzo ed travertino anticato, un connubio che dà vita a sapori country e a ricordi arcaici”.

L’interior design dopo l’emergenza

Lorenzo Somigli

Author Lorenzo Somigli

Lorenzo Somigli. Classe 1996. La scrittura una passione da sempre. Lavoro come redattore, opinionista per Lady Radio, ufficio stampa di Sporteams, Santo Stefano Basket e AISLA Firenze e copywriter.

More posts by Lorenzo Somigli

Leave a Reply