Pavimenti/1. Il legno e la sua naturale bellezza

By 23 Ottobre 2020Realizzazioni

Legno e pietra sono un binomio perfetto. Vieni a toccare con mano la bellezza del legno scegliendo tra una grande varietà di essenze.

Il legno dona un fascino ineguagliabile alla casa. Trasmette naturalezza e solidità, rifinisce lo spazio, le sue venature animano il pavimento. Per le sue proprietà fisiche ma anche per l’infinita scelta di colori, il legno e la pietra si integrano alla perfezione. Proprio per questo Travertini e Pietre offre una varietà completa di essenze legnose proponendole con i formati e le finiture più diverse così da soddisfare ogni esigenza.

Molto spazio è dedicato al rovere, il materiale che più si presta a finiture e colorazioni più variegate, ma anche altre essenze sono rappresentate nello showroom di Vaiano: è il caso di teak, afrormosia, iroko, noce. E non solo, così da poter realizzare ogni sogno di abitare.

Attenzione alla sostenibilità. Il legno è – come anche la pietra – una risorsa di cui avere premura: serve una gestione responsabile di questo bene. Tutelare le foreste è un impegno oramai inderogabile. Oltre a proporre un materiale con una filiera controllata e garantita, nello showroom sono disponibili anche legni di recupero. Un materiale ancora prezioso e utile, che viene recuperato da un uso precedente, trattato con cura e riproposto per una nuova vita.

Lorenzo Somigli

Author Lorenzo Somigli

Giornalista, copywriter, ufficio stampa, social media manager. Innamorato della parola. Mai smettere di comunicare!

More posts by Lorenzo Somigli

Leave a Reply