Il pavimento in pietra esalta il tuo ambiente

By 21 Maggio 2021Realizzazioni

La pietra, nelle sue infinite varietà oppure combinata con altri elementi, come il legno, è uno dei materiali più adatti per il tuo pavimento.

Le venature donano emozioni uniche, trasmettono calore e ricercatezza come nessun altro materiale. Sia essa più naturale, nella sua bellezza pura, sia essa più lavorata e arricchita di geometrie, la pietra è il materiale ideale per il tuo pavimento. A seconda dei gusti ma anche dell’ambiente e quindi degli usi, scegliamo il materiale con le caratteristiche chimico-fisiche ancorché estetiche più indicate. In questo modo conciliamo la bellezza e la resa estetica con la durata, la facilità di pulizia, la resistenza agli urti, l’impermeabilità all’acqua e agli altri elementi dannosi o corrosivi.

Binomio perfetto è quello tra pietra e legno, di cui nel nostro showroom accogliamo un’ampia selezione di essenze, di pregio ma soprattutto provenienti da filiere certificate e sostenibili. La pietra può essere la scelta ottimale anche per gli ambienti esterni. I colori, le trame, le geometrie, le venature accolgono chi entra e lo accompagnano dentro casa.

A conclusione di ogni progetto di pavimento in pietra o in pietra combinata con altri elementi, Travertini & Pietre consiglia sempre di prevedere un programma di tutela e conservazione della pietra. Il pavimento, infatti, a maggior ragione se ci sono delle pietre pregiate oppure con determinate caratteristiche di porosità, è molto esposto allo sporco e quindi necessita di trattamenti e pulizie accurati e regolari. Solo così possiamo conservare la sua bellezza.

Pavimenti e Rivestimenti

Lorenzo Somigli

Author Lorenzo Somigli

Giornalista, copywriter, ufficio stampa, social media manager. Innamorato della parola. Mai smettere di comunicare!

More posts by Lorenzo Somigli

Leave a Reply