Art Living Solution: “Ecco perché scegliamo Travertini e Pietre”

By 3 Luglio 2020Interviste

Intervista ai soci dello studio Art Living Solution: “Qualità dei materiali, competenza e affidabilità: ecco perché scegliamo Travertini e Pietre”.

I soci dello studio Art Living Solution raccontano la collaborazione nata con Travertini e Pietre. “I motivi per cui collaboriamo sono semplici: la qualità dei materiali, la competenza del titolare Alberto Riccarelli e l’affidabilità che si è consolidata dopo una serie di lavori sviluppati insieme. Quando un lavoro richiede determinate caratteristiche ci rivolgiamo sempre a Travertini e Pietre” spiegano. “Ci rivolgiamo ad Alberto anche in momenti di difficoltà soprattutto quando si tratta di messa in posa dei materiali. Ci ha aiutato, per esempio, quando dovevamo posare alcune lastre e lo ha fatto con estrema precisione. Anche dal punto di vista tecnico, quando si va a posare certi materiali che hanno determinate venature, occorre una grande capacità di posa”.

Cristiano Boni: “Travertini e Pietre indispensabile nella posa in opera”

Lo studio è composto da tre professionisti: l’architetto Paolo Barboni, il geometra Marco Talozzi e Bardh Dodaj, titolare di impresa di costruzioni. Una sinergia ottimale tra tre figure che permettono di effettuare lavori ad alto valore aggiunto. “Ci occupiamo di ristrutturazione di appartamenti soprattutto ottocenteschi e novecenteschi senza però dimenticare quelli più recenti. Uno degli ultimi progetti fatti con Travertini è stato proprio su un immobile moderno. Facciamo il progetto e seguiamo la pratica edilizia. Chiaramente per intervenire su immobili come questi occorre una riprovata competenza a livello urbanistico, artistico e storico che permetta di conoscere e valorizzare la storia degli edifici anche con le scelte nei materiali”.

Lorenzo Somigli

Author Lorenzo Somigli

Lorenzo Somigli. Classe 1996. La scrittura una passione da sempre. Lavoro come redattore, opinionista per Lady Radio, ufficio stampa di Sporteams, Santo Stefano Basket e AISLA Firenze e copywriter.

More posts by Lorenzo Somigli

Leave a Reply