Art Living Solution: “Ecco perché scegliamo Travertini e Pietre”

Condividi questo articolo

Intervista ai soci dello studio Art Living Solution: “Qualità dei materiali, competenza e affidabilità: ecco perché scegliamo Travertini e Pietre”.

I soci dello studio Art Living Solution raccontano la collaborazione nata con Travertini e Pietre. “I motivi per cui collaboriamo sono semplici: la qualità dei materiali, la competenza del titolare Alberto Riccarelli e l’affidabilità che si è consolidata dopo una serie di lavori sviluppati insieme. Quando un lavoro richiede determinate caratteristiche ci rivolgiamo sempre a Travertini e Pietre” spiegano. “Ci rivolgiamo ad Alberto anche in momenti di difficoltà soprattutto quando si tratta di messa in posa dei materiali. Ci ha aiutato, per esempio, quando dovevamo posare alcune lastre e lo ha fatto con estrema precisione. Anche dal punto di vista tecnico, quando si va a posare certi materiali che hanno determinate venature, occorre una grande capacità di posa”.

Cristiano Boni: “Travertini e Pietre indispensabile nella posa in opera”

Lo studio è composto da tre professionisti: l’architetto Paolo Barboni, il geometra Marco Talozzi e Bardh Dodaj, titolare di impresa di costruzioni. Una sinergia ottimale tra tre figure che permettono di effettuare lavori ad alto valore aggiunto. “Ci occupiamo di ristrutturazione di appartamenti soprattutto ottocenteschi e novecenteschi senza però dimenticare quelli più recenti. Uno degli ultimi progetti fatti con Travertini è stato proprio su un immobile moderno. Facciamo il progetto e seguiamo la pratica edilizia. Chiaramente per intervenire su immobili come questi occorre una riprovata competenza a livello urbanistico, artistico e storico che permetta di conoscere e valorizzare la storia degli edifici anche con le scelte nei materiali”.

Leggi altri articoli

Torna su