Monica Poli ci guida nell’arredare casa

By 1 Maggio 2020Interviste

Grazie all’esperienza di Monica Poli, Arredatrice d’interni, Travertini e Pietre ti guida nel progettare casa cosicché una casa diventi la tua casa.

Travertini e Pietre si affida alle riprovate capacità dell’Arredatrice d’interni Monica Poli, che mette a disposizione dell’azienda oltre 25 anni di esperienza nel settore dell’interior, oltre al gusto che la caratterizza. Per Monica arredare non vuol dire riempire lo spazio o inserire nel proprio ambiente un qualsiasi mobile di vetrina. Arredare significa trasformare una casa nella propria casa. “Il mio lavoro – spiega Monica – si basa sull’empatia con il cliente, capirne le esigenze valorizzando ed esaltando gli arredi esistenti e/o creando ambienti nuovi”.

Fornire soluzioni per tradurre un’esigenza abitativa in calore domestico: è questa la capacità che contraddistingue l’Arredatore d’interni. Progettare ed arredare un ambiente è un’espressione di creatività massima ma nasconde delle complessità che solo l’esperienza di un professionista può sciogliere.

Stile, gusto, la capacità di creare suggestione ed evocare emozioni e di conciliare l’estetica con l’organizzazione razionale dello spazio sono alcune delle caratteristiche indispensabili per arredare un ambiente. Una scelta sapiente di materiali, colori, illuminazione, mobili che permetta di conciliare i desideri alle disponibilità senza mai esagerare o sprecare spazio e risorse.

Per Travertini e Pietre quello di Monica Poli è un contributo prezioso che agevola il cliente quando deve creare e/o riprogettare l’ambiente domestico. Monica è capace di guidarlo nella scelta dei colori, tessuti, illuminazione complementi ed Arredo studiando e ricercando materiali, legni, pietre per ottenere e creare effetti unici che possono far cambiare completamente il carattere di un ambiente anche già esistente. Solo così è possibile donare alla casa una luce nuova ed emozionale.

“L’obiettivo primario per me è creare ambienti in cui è bello vivere e abitare, ambienti unici, aiutando le persone a trovare un rapporto armonico e gratificante con la loro casa. Anche tra persone vissute in mondi diversi”.

Lorenzo Somigli

Author Lorenzo Somigli

Lorenzo Somigli. Classe 1996. La scrittura una passione da sempre. Lavoro come redattore, opinionista per Lady Radio, ufficio stampa di Sporteams, Santo Stefano Basket e AISLA Firenze e copywriter.

More posts by Lorenzo Somigli

Leave a Reply