Sandro Gualdani: “Orgoglioso di collaborare con l’azienda”

By 17 Luglio 2020Interviste

Sandro Gualdani: “Io e Alberto Riccarelli, una vita a braccetto con il nostro amato marmo. Orgoglioso di collaborare con Travertini e Pietre”.

Sandro Gualdani, titolare de La Bottega del Marmo, è un professionista con il quale Travertini e Pietre collabora proficuamente. “Ho ricevuto una chiamata da Alberto ad inizio 2019, grazie ad contatto comune” spiega. “Travertini e Pietre cercava un installatore che avesse una profonda esperienza dei materiali lapidei e delle loro lavorazioni e che effettuasse posa in opera e lavorazione in itinere. Ma soprattutto cercava una persona di fiducia. Così è partita bellissima esperienza di lavoro con il Museo dell Opera del Duomo di Pisa in collaborazione con Opera Laboratori Fiorentini”.

Un’intesa sbocciata subito quella tra Sandro Gualdani e Alberto Riccarelli. “Con Alberto ci siamo capiti da subito senza bisogno di tante parole. Entrambi siamo molto legati al nostro lavoro di maestri marmisti e con esperienza ormai accumulata in tanti anni. Praticamente – racconta ancora – una vita a braccetto con il nostro amato marmo. La nostra collaborazione da quel primo importantissimo lavoro portato a termine con successo, si è ulteriormente consolidata e c’è un rapporto lavorativo basato su una fiducia incondizionata da parte di entrambi”.

Sandro ha poi parole di stima per l’azienda e per tutti i dipendenti: “Serietà e grande professionalità sono le linee guida che la contraddistinguono. Qualità e scelta dei materiali. Uno showroom come se ne vedono pochi in Italia. Personale qualificato, a completa disposizione del cliente. Queste caratteristiche fanno della azienda di Alberto una bella realtà del nostro territorio toscano e mi rende orgoglioso di esserne partner. Alberto – conclude Sandro Gualdani – che è un profondo conoscitore dell’arte lapidea, sa che può contare su una persona altrettanto seria e competente, che ha come obiettivo sempre la qualità del risultato finale”.

Museo del Duomo di Pisa, il materiale a servizio dell’arte

Lorenzo Somigli

Author Lorenzo Somigli

Lorenzo Somigli. Classe 1996. La scrittura una passione da sempre. Lavoro come redattore, opinionista per Lady Radio, ufficio stampa di Sporteams, Santo Stefano Basket e AISLA Firenze e copywriter.

More posts by Lorenzo Somigli

Leave a Reply